Il Mensile della Sicurezza

Quotidiano periodico di approfondimento sulla Sicurezza sul Lavoro

Il Mensile della Sicurezza - Quotidiano periodico di approfondimento sulla Sicurezza sul Lavoro

Tecnologia Mobile nei cantieri – in arrivo il cellulare di Caterpillar

Tecnologia e resilienza si incontrano nel progetto del leader dei macchinari da cantiere, Caterpillar infatti, azienda produttrice di escavatori, bulldozer e gru lancia il proprio modello di cellulare progettato per un uso professionale anche il condizioni di lavoro estreme.

Il modello si chiama CAT B15Q ed è uno smartphone con sistema operativo Android 4.4; display da 4 pollici con risoluzione WVGA, un processore quad-core MediaTek da 1.3 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di storage interno (espandibile), una fotocamera posteriore da 5 Megapixel. A prescindere dalle caratteriste tecniche di buon livello, il cellulare si distingue per essere particolarmente idoneo a sopportare un utilizzo in ambienti di lavoro particolarmente “duri” come i cantieri edili, la scocca completamente in acciaio infatti consente una ottima resistenza alle cadute senza provocare danni al dispositivo anche da un altezza di 2 metri.

Altro elemento di novità è la sopportazione alle temperature, il dispositivo infatti garantisce il funzionamento da i – 25 C° fino ai 55 C°, temperature a cui gli altri telefoni danno evidenti segni di cedimento.

Il Design è sicuramente un po’ “ruvido” minimale e squadrato, ma probabilmente è questo quello che ci si aspetta da uno strumento con caratteristiche di alta resistenza progettato per funzionare tra trapani, macchinari e cantieri.

 

 

Autore: Matteo Prestini - Amministratore di SFIA srl 

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*